Finalmente, dopo tanto tempo, con il Silence In The Snow European Tour i nostri TRIVIUM ritornano in italia per una data ai Magazzini Generali di Milano. Non li vedevamo dal concerto di Majano nell’estate del 2015.

Purtroppo il locale è molto piccolo e non è stato possibile montare il set completo, per cui in questa data di Milano non vediamo i due Ibaraki a fare da sfondo al palco.

Anche se l’organizzazione del locale non conferma il sold out, a noi il locale sembra praticamente pieno.

Una delle curiosità più gettonata è quella di vedere all’opera il batterista in carica Alex Bent che ha recentemente sostituito Paul Wandtke (che non abbiamo mai avuto il piacere di vedere in Italia). I fan italiani conoscono molto bene tutte i brani e non si lasceranno sfuggire alcun errore. Prova decisamente superata in quanto, a nostro avviso, Alex ha fatto una performance impeccabile.

La setlist è rimasta finora invariata per tutto il tour europeo. Nonostante alcune perplessità nella scelta dei brani che alcuni di voi hanno manifestato nella community, sottolineando alcuni must assenti ma anche alcuni must troppo presenti, nel complesso è stato uno spettacolo ben strutturato tenendo anche in considerazione il fatto che abbiamo davanti un nuovo batterista che ha dovuto imparare tutti i pezzi.

SETLIST:

Rain
Forsake Not the Dream
Down From the Sky
Rise Above the Tides
Entrance of the Conflagration
The Deceived
Dying in Your Arms
Strife
Dusk Dismantled
Throes of Perdition
Silence in the Snow
Pillars of Serpents
A Gunshot to the Head of Trepidation
Until the World Goes Cold
Pull Harder on the Strings of Your Martyr
—- 
In Waves

La nostra risposta è stata fantastica ed è stata apprezzata tantissimo dalla band che adorano come “gli Italiani cantano gli assoli di chitarra” (cit.) e non nascondono sorrisi e apprezzamenti ad ogni brano tanto da farci guadagnare il primo posto nella classifica di miglior pubblico del tour, format che stanno portando avanti in tutte le date per coinvolgere i partecipanti.


LA NOSTRA GALLERY FOTOGRAFICA


Alla fine della serata si è svolto il M&G per gli iscritti a TRIVIUMWORLD e, come in tutte le tappe di questo tour, per chi lo ha acquistato la sera stessa.
Rispetto agli altri anni, per problemi di sicurezza, il M&G si è svolto con la band dietro a una transenna con tanto di security. Comunque tutti hanno avuto la possibilità di stringere la mano e farsi una foto con loro.


Una piccola nota polemica è quella che, a una settimana di distanza, a parte Soundsblog ( link dell’articolo qui sotto) e nonostante il pit pieno di fotografi, quasi nessuna webzine italiana ha speso una parola sulla serata.
Questo secondo noi non aiuta la band a farsi conoscere nel nostro paese e quindi ad attirare più pubblico che consentirebbe di vederli in locali un po’ più grandi.
Resta, quindi, a noi il compito di diffondere la loro musica.

ALTRE GALLERIES E RECENSIONI ( in aggiornamento)

Soundsblog (Foto e report)
Mettallus.it (Foto)
Metal Hammer.it (Foto)


Vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social, iscrivervi a Trivium Italia e condividere la vostra esperienza con tutti i fan.